1 - 20 di 50 elementi trovati.
Oltre l’orizzonte della Cybersecurity, servizi gestiti e innovazione. Uno sguardo su Attiva Incontra 2024.
Parte la parnership con Factorial, l’innovativa piattaforma per la gestione delle risorse umane che, grazie alla digitalizzazione e all’automazione dei processi, dà risposte concrete alle esigenze dei team HR delle aziende.
Viviamo ormai in un mondo in 4K, il lavoro ha assunto un format ibrido e di conseguenza sono necessari strumenti di alto livello ma facili da usare, per rendere efficace l’interazione tra soggetti.
In un intervista a ICT Lorenzo Zanotto ha confermato la crescita nelle quattro aree di specializzazione della Business Unit - infrastruttura, storage, cybersecurity e UCC - e l'interesse per analytics e all’AI. L’obiettivo è fare crescere le competenze dei partner
Su Edge 9 i dettagli della crescita di Attiva Evolution: l'anno fiscale 2021, infatti, si è chiuso con un fatturato in aumento del 30%.
L'Innovazione tecnologica crea sempre aspettative molto elevate. E' successo anche nel caso dell'IA. Per questo è necessario fare affidamento su soluzioni sviluppate con competenza e attenzione, che non lasciano nulla all’improvvisazione.
I dati e le analisi di mercato sottolineano un fenomeno ben definito: il prossimo futuro vedrà una crescita esponenziale di forme di lavoro “smart” o “ibride”. La crescita esponenziale della vendita di strumenti UCC lo conferma.
Spesso le innovazioni richiedono tempo prima di trovare il contesto ideale nel quale collocarsi. Il caso della realtà aumentata ne è un chiaro esempio. Oggi tale tecnologia è fondamentale per due motivi: la diffusione di sistemi di comunicazione e collaborazione online e la trasformazione digitale delle imprese e dell'industria.
Lo stravolgimento delle modalità di lavoro provocato dalla pandemia da Covid 19 è destinato a lasciare segni molto profondi nel mondo produttivo. Oggi le aziende devono capire come sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi UCC.
L'inserimento nella nostra offerta di iGenius e SPACE, ci consente di fornire al mercato soluzioni innovative e flessibili per espandere il business attraverso sistemi di Intelligenza Artificiale.
La nuova partnership consente di ampliare il portfolio con i display interattivi, per proporre soluzioni di collaborazione altamente innovative e stare al passo con i più recenti trend di mercato.
La pandemia da Covid 19 ha definitivamente “sdoganato” gli strumenti di comunicazione digitale. Per questo, oggi, l’adozione di strumenti professionali rappresenta un fattore abilitante per le aziende per potenziare le proprie attività di business.
Molti lo avevano previsto con largo anticipo e i fatti stanno dando loro ragione: il lavoro da remoto diventerà vero e proprio smart working, con una forma di svolgimento dell’attività flessibile. Le aziende devono adottare strumenti efficaci di Unified Communication.
Tra gli effetti collaterali legati al boom di videoconferenze degli ultimi mesi ce n’è uno che pochi avevano messo in conto: l’aumento esponenziale di video e audio memorizzati sul computer.
Gli esperti ne sono convinti e la cronaca lo dimostra: l’adozione di strumenti per videoconferenze e collaborazione a distanza non sono un “incidente di percorso” legato alla pandemia da Covid-19.
A volte bastano pochi mesi per modificare le dinamiche nel mondo IT e quest'ultimo periodo ha impattato notevolmente sul settore. In ogni rivoluzione, però, c’è chi sale e c’è chi scende. Cloud e UCC sono diventati protagonisti, mentre il 5G ha subito una battuta d'arresto.
Il distanziamento sociale ha incentivato all’adozione di strumenti di comunicazione a distanza. E se nella fase di emergenza ognuno ha cercato di arrangiarsi in qualche modo, nel lungo termine servono soluzioni di alto livello.
Molti lavoratori continueranno a lavorare da remoto anche nei prossimi mesi. Il compito dellee aziende ora è mettere a sistema tale modalità di lavoro, adeguando la propria infrastruttura IT e i sistemi di protezione.
Quale strategia scegliere per dotare la propria azienda di sistemi di comunicazione di nuova generazione? Servono piattaforme affidabili e soluzioni collaudate.
Su TechfromtheNet tutti i dettagli dell'accordo di distribuzione siglato con la società tedesca. Lorenzo Zanotto afferma "siamo felici di ampliare la nostra offerta di servizi cloud con Cloudya di NFON, un potentissimo strumento di trasformazione digitale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti."